Anna: l'ultima stazione (Orizzonti. Narrativa) (Italian by Maria Pashianti Scalzo

By Maria Pashianti Scalzo

l. a. vita è un sogno o il sogno è vita? Dov’è l. a. soglia, tra un mondo e l’altro? Anna: L’ultima stazione è il racconto di un viaggio, della migrazione da questa dimensione conosciuta a una dimensione ignota, senza spazio e senza pace. Di un’andata e di un possibile ritorno. Sospesa tra los angeles vita e l. a. morte, l. a. giovane Anna, un’adolescente che vive in una piccola cittadina del nord-est, coglie l’occasione di completare l. a. propria crescita affettiva incontrando i personaggi delle sue radici, che affondano in un paesino della Calabria. Il sogno ha come sfondo l’epoca antica dei primi treni a cremagliera. A conclusione di questo viaggio a ritroso nel pace, los angeles scelta: quale sarà l’ultima stazione? Testimone della vicenda è Giuseppe, un infermiere del reparto di rianimazione, che si sente particolarmente coinvolto dalla storia di questo passaggio.
Maria Pashianti Scalzo è laureata in Lettere Moderne e attualmente insegna Italiano e Storia in un istituto superiore, a Conegliano (Tv). Dal 2003 ha intrapreso un lungo e difficile percorso di Trasformazione attraverso l. a. meditazione, secondo gli insegnamenti di Osho Shree Rajneesh e con l. a. guida di Azima Rosciano, scegliendo di diventare Sannyasin, ovvero ricercatrice spirituale, con il nome iniziatico di Ma Advaita Pashianti, che in sanscrito significa «Chiara Visione dell’ultimo Stato di Coscienza». Si interessa inoltre di acustica e di terapie naturali.
La «Scrittura» costituisce uno strumento significativo di conoscenza e di trasformazione del Sé e del mondo. In questo senso, il suo cammino procede proprio attraverso le parole in step with raggiungere quel Divino Silenzio in cui ogni suono rivela los angeles propria autentica natura (Shabda). Nel luglio del 2007 è stata pubblicata los angeles sua prima raccolta di poesie, I Canti del Tantra, con il Filo, e nell’aprile del 2009 Il Tantra quotidiano, finalista al Premio Carver, con los angeles casa editrice Aletti. Il romanzo Olio è stato pubblicato nell’aprile 2010, sempre dalla casa editrice Aletti.

Show description

Read Online or Download Anna: l'ultima stazione (Orizzonti. Narrativa) (Italian Edition) PDF

Best literature & fiction in italian books

Le reputazioni (I narratori) (Italian Edition)

“Che strana l. a. memoria: ci consente di ricordare ciò che non abbiamo vissuto. ”“Juan Gabriel Vásquez è l’avanguardia di una generazione di scrittori che sta reinventando l. a. letteratura sudamericana in keeping with il 21esimo secolo. ” Jonathan Franzen“Juan Gabriel Vásquez è una delle nuove voci più originali della letteratura latinoamericana.

Il gioco di Ayyan (ScienzaLetteratura) (Italian Edition)

Comico e toccante, Il gioco di Ayyan è una feroce satira sul classismo, l’amore, i rapporti umani e l. a. venerazione consistent with los angeles scienza. Una scrittura asciutta e velenosa, un ritratto della vita, della società e della scienza di spiazzante originalità.

Saggio di racconti (Italian Edition)

Saggio di raccontiPietro Thouar, scrittore italiano (1809-1861)Questo libro elettronico presenta «Saggio di racconti», di Pietro Thouar. Indice interattivo- Presentazione- Ilario- l. a. Figliuola Della Vedova- los angeles Bambina Caritatevole- L'indifferenza- Amor Materno- Niccolò Tartalea- Il Sordo-muto-cieco- L'acciarino Perduto- Guiniforte- los angeles Pigrizia- Cecchin Salviati, Ossia L'adolescenza D'un Artista Nel Secolo Xvi- Il Tessitore Di Velluti- Una Sorella- Le Feste- los angeles Figliuola- Una Bottega D'orefice- Un Amico- Una Sollevazione- Una Prova Di Coraggio- los angeles Peste- L'assedio- l. a. Separazione- Una Visita

Opere scelte (Italian Edition)

Opere scelte by means of Pietro Metastasio. This booklet is a replica of the unique booklet released in 1840 and will have a few imperfections akin to marks or hand-written notes.

Extra resources for Anna: l'ultima stazione (Orizzonti. Narrativa) (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Rated 4.92 of 5 – based on 43 votes